Facciamo il gioco delle associazioni. Carne-Pesce… Dottore- e signora.. Giorno- notte… ANDERSON- PAPU.

Non se ne esce più e non se ne uscirà, dopotutto se stai in un tunnel inutile che annaspi per trovare l’uscita, arredalo e fai prima!

Sono due anni che, puntualmente, suona il medesimo ritornello; “La Lazio vicina ad Aljeandro Gomez”.
Certo l’argentino un pò ci ha confuso le idee ed insieme a lui l’Atalanta.

Incredibile, poi il calciatore voleva cambiare aria, poi voleva rimanere a Bergamo, poi la società fissa il prezzo …ed in tutto questo una sola certezza riportata dai media: Inzaghi lo vuole.

Vi ricordate un certo Burak Ylmaz, una trattativa dall’epilogo infausto che portò Perea?

Il “kebabbaro assassino”,  lo avevo ribattezzato simpaticamente, ce lo portammo dietro per qualche anno, pressappoco quanto Gomez.

Una specie di “comfort zone” dove noi pascoliamo felicemente, ascoltiamo senza sapere mai realmente se sia una sovrastruttura montata dai soliti giornalisti o esista davvero un fondo di qualche trattativa.

Noi aspettiamo, intanto però i calciatori invecchiano…

Sappiamo che Percassi non vuole fare sconti e per il capitano bergamasco chiede tra i 15 ed i 20 mln, Lotito figurarsi, andiamo a memoria e non è difficilissimo immaginare che sia fuggito a gambe levate.

Facciamo un passo indietro però; tempo fa sia Papu che il patron dell’Atalanta, avevano smentito una qualsivoglia forma di contatto coi capitolini.

E se andiamo alla ricerca di ufficialità, beh, questa è bella grossa.

Quindi mi chiedo: esisterà davvero la strada che porta a Gomez, o è il solito pallino della cosiddetta stampa?

Opto per la seconda ipotesi perché non molto tempo indietro, anzi, praticamente nel passato prossimo, il ds atalantino, Sartori, tuonò:
“Nessuna offerta, nessuna richiesta, nessun sondaggio”.

Se questo non fosse ancora abbastanza, possiamo abbandonarci alla suggestiva idea che ci sia chissà quale trattativa sotto traccia e che lontano dai riflettori qualcosa si stia muovendo.

Intanto il Papu non ha preparato le valigie, il suo procuratore Riso non ha rilasciato più dichiarazioni in merito e “panta rei”.

Bergamo tace , Auronzo anche ed in mezzo scorre il fiume: Gomez is the new Ylmaz!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *